martedì 5 giugno 2007

Notte prima degli esami oggi


Autori: Luca e Azzurra
Editore: Mondadori

In sintesi:
Luca Molinari è di nuovo il pronto a giocare la sua partita. Stavolta lo scenario è quello della Roma di oggi. Ci sono ancora gli esami di maturità, che più si avvicinano più sembrano una missione impossibile. Ma in un anno in cui l'Italia vince un Mondiale di calcio in quel modo, grazie a due come Grosso e Materazzi, può succedere proprio di tutto. Anche una storia con una come Azzurra. Lei fa già l'università, studia biologia marina. E di poco più grande di lui e di parecchio più disinibita. Bella da balbettare quando te la trovi davanti, lo travolge, lo stordisce e lo trascina in pazze avventure metropolitane: scherzi di massa organizzati col tam tam in Rete; struggenti bagni proibiti nella vasca dei delfini; balli di gruppo tutti nudi sul ponte di Castel Sant'Angelo. La loro storia, un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale, è fatta di colpi di testa, blog che ti scavano l'anima e, come sempre, paura di farsi male con l'amore. Poi ci sono, e non se ne può fare a meno, gli amici, i gruppi, le tribù, i genitori spesso più scapestrati dei figli -, la musica, le feste, le delusioni. I gesti e gli sguardi, gli abbracci e le carezze. Anche quelle non date.

5 commenti:

Titty ha detto...

Parla della storia di 2 ragazzi ke si innamorano la prima volta ke si vedono.
Luca ed Azzurra vivranno molte emozioni ,alcune anche molto imbarazzanti...
Insomma a me è piaciuto un kasino xkè è ricco di avventure e di storie d'amore...
LEGGETELO

Sammy ha detto...

Lo scenario è quello di Roma.Luca Molinari il protagonista deve affrontare gli esami di maturità ma incontra Azzurra una stupenda ragazza e li comincia la loro storia.Mi è piaciuto xkè ci sono molti imprevisti.Lo consiglio a tutti quelli a cui piacciono le storie d' amore!!!!!

ale ha detto...

E' un libro divertente.
Questo libro parla di un ragazzo che si chiama Luca e una ragazza che si chiama Azzurra si innamorano, il giorno dopo ci sono gli esami di maturità.
Consiglio questo libro a chi non ride mai nella vita

xepher ha detto...

è un libro che consiglio antutti sia ragazzi che ragazze.

Stefy ha detto...

Parla di 2 ragazzi: Luca e Azzurra. Luca deve affrontare gli esami di maturità mentre Azzurra va all'università. I 2 ragazzi si incontrano e si innamorano anche se............
Mi è piaciuto molto e lo consiglio ai giovani e agli appassionati delle storie d'amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!