martedì 8 maggio 2007

Abbaiare stanca


Autore: Daniel Pennac
Editore: Salani

In sintesi:
"Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Morì. Io piansi. Molto". Ecco cosa dice Daniel Pennac, l'innamorato dei cani. Quando avremo letto la storia del Cane, sapremo non solo tutto sul suo mondo. ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come appariamo agli occhi del cane. quanto dobbiamo venir ammaestrati. Da uno scrittore cult, un inno all'amicizia tra uomo e cane, una storia sull'amore, la paura e la voglia di libertà. Età di lettura: da 10 anni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo libro è molto interessante perchè parla della vita di una ragazzina che prima non le interessa del Cane che possiede per poi considerarlo come il suo migliore amico. Perciò questo libro spiega che si deve sempre avere considerazione di qualsiasi cosa.

Anonimo ha detto...

La prima volta che ho letto questo libro è stata in prima media ma nn mi è piaciuto molto perchè il profe ci faceva fare tutte le volte un riassunto...Poi ungiorno ho ripreso quel libro e l'ho letto di nuovo ed è stato molto emozionante perchè lo scrittore descrive le azioni del cane come se fosse un umano!!!Lo consiglio a persone appassionate di libri di avventura!!!

Anonimo ha detto...

questo libro è assulatamente bello!!!! consiglio a tutti di leggerlo