martedì 8 maggio 2007

Il Club Antifemmine

Autore: Christian Bieniek
Editore: Feltrinelli

In sintesi:
Nathan narra in prima persona, a distanza di anni, una delle estati più lunghe ed emozionanti che ha vissuto a undici anni. Lunga perché inizia poco prima di Pasqua, prolungandosi fino a metà ottobre; emozionante perché caratterizzata da una cotta incredibile per la sua compagna di classe Maria, e dalla fondazione del furibondo club misogino, idea dei suoi tre amici più cari letteralmente inviperiti dall'esistenza delle femmine, e decisi a rimediare al più presto alla loro persistente insolenza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quattro ragazzi formano un club contro le femmine che loo odiano e vogliono far loro uno scherzo. Il protagonista è innamorato della ragazza a cui dovrà fare lo scherzo ma non lo può dire ai suoi amici perchè lo toglierebbero dal ruolo di presidente del club.
Mi è piaciuto perchè parla di un argomento interessante e perchè il protagonista nasconde bene i suoi sentimenti agli amici ma non alla ragazza di cui è innamorato; però pensavo che il finale fosse diverso da come me l'ero immaginata. Lo consiglierei alle mie amiche perchè penso che anche a loro piacerebbe.

Anonimo ha detto...

Nathan è il presidente del Club Antifemmine( CAF )in cui la cosa principale è odiare il sesso opposto. Nathan si innamora di Maria, una sua compagna di classe ma un imprevisto cambierà tutto...
Parla di ragazzi della mia età e l'autore usa un linguaggio molto semplice e usato tutti i giorni.VOTO=7

Anonimo ha detto...

è un libro molto corto che parla di fatti che succedono ogni giorno a ragazze e ragazzi intorno ai 13 anni...questo libro parla di un gruppo di ragazzi che decidono di fare un club antifemmine,per vendicarsi di tutti gli scherzi che negli anni passati gli sono successi...
Commento:
questo libro non mi è piaciuto molto perchè, secondo me, lo scrittore si soffermava troppo nei particolari...consiglio questo libro non solo a ragazze ma anche a ragazzi!!!