martedì 8 maggio 2007

Tre metri sopra il cielo


Autore: Federico Moccia
Editore: Feltrinelli

In sintesi:
Le ragazze vestono secondo le mode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con la BMW lunga, magari rubata al papà. Le ragazze si preparano ad incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, Stefano, detto Step, e Babi si incontrano. Lei ottima studentessa, lui ottimo picchiatore, violento, passa i pomeriggi in piazza davanti al bar o in palestra, la sera in moto o nella bisca dove gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Un romanzo di vite quotidiane, di noia, di fatica, di adrenalina e di violenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è un libro stupendo che parla della storia di 2 ragazzi Step e Baby che vivono una storia d' amore molto movimentata da corse in moto,risse e feste.Lo consiglio a tutte le ragazze ma anche ai ragazzi perchè non è una storia troppo sdolcinata!!!!

Anonimo ha detto...

é un libro che parla di due ragazzi molto diversi che si innamorano profondamente.Le continue risse non dividono i due anche se.....Lo consiglio agli appassionati delle storie d'amore.